Fork me on GitHub

Suggerimenti rapidi

Google search box **[Selezionare i termini di ricerca]** Usate parole somiglianti a quelle che appaiono sulle pagine che volete. Evitate di usare una domanda come ricerca. Ad esempio, la ricerca, [dove facciamo il passaporto in New Zealand] ], istruisce Google di trovare pagine contenenti tutti i termini. Questa ricerca non necessariamente troverà pagine che risponderanno alla domanda. Una ricerca migliore potrebbe essere [richiedere passaporto New Zealand] ].
[Selezionare i termini di ricerca]Google search box **[Selezionare i termini di ricerca]** Usate parole somiglianti a quelle che appaiono sulle pagine che volete. Evitate di usare parole che potreste associareal vostro argomento, ma che non vi aspettate di trovare sulle pagine che cercate. Ad esempio, le ricerche che includono “articoli su,” “discussioni di,” “documentazione su,” e “pagine su” restituiranno probabilmente meno risultati poiché le informazioni sul web sono raramente etichettate con tali termini.
Google search box **[Selezionare i termini di ricerca]** ****Essere specifici: Usare più termini di ricerca per restringere i risultati. E' meglio usare un termine più preciso e meno ambiguo invece di uno comune per "dare corpo all'argomento includendo gli aspetti che ti interessano," nota Ned Fielden nel suo libro*Internet Research, Second Edition* (McFarland & Company, 2001).
Google search box **[Selezionare i termini di ricerca][1]** Non avete bisogno di correggere il vostro linguaggio. Ci sono buone possibilità che Google riconosca i vostri errori e vi suggerisca una dizione alternativa più comune, di solito più velocemente che cercare l'accuratezza di un termine su un dizionario online.
[2]Google search box **[Selezionare i termini di ricerca][2]** Siate brevi. Per avere migliori risultati, usate poche precise parole. Ad esempio, per un programma su come smettere di fumare è molto più pertinente inserire termini come “programma smettere fumare” che le parole “programma sullo smettere di fumare sigarette al tabacco vizio.”
[3][![4] **[Interpretare la ricerca]** Google restituisce quello che corrisponde esattamente alla tua ricerca.Una ricerca di [bicicletta compatta pieghevole] ] trova pagine contenenti le parole “comptta”*e* “pieghevole” *e* “bicicletta”. Poiché non dovete aggiungere la parola AND frai termini, questa notazione è chiamata *AND implicita*.
[![4] **[Interpretare la ricerca][5]** Google restituisce quello che corrisponde esattamente alla tua ricerca. Nel suo libro*Internet Research, Second Edition* (McFarland & Company, 2001), Ned Fielden nota “Google trova semplicemente stringhe di caratteri coincidenti e non si basa attualmente sulle inferenze sull'uso del linguaggio. Nonostante questo metodo di ricerca abbia alcune lacune, esso sfrutta uno dei favolosi poteri dei computers, [l'abilità] di valutare un enorme quantità di dati velocemente ed accuratamente.”
[6][![4] **[Interpretare la ricerca][6]** Google restituisce quello che corrisponde esattamente alla tua ricerca.La ricerca [casco bicicletta bambino] ] trova le pagine che contengono le parole che sono simili a tutti i termini di ricerca, es., “bambino” o “bambini”, “bicicletta” o “biciclette”, e “casco” o “caschi.” Google chiama questa caratteristica*variazione della parola*o *troncatura automatica*. La riduzione è una tecnica per ricercare il tronco o radice di una parola che può avere molteplici finali.
[7][![4] **[Interpretare la ricerca][7]** Google ignora alcune parole comuni dette "s*top words",* ad es.,*the*,*on*,*where*,*how*,*de*,*la*, ed altri singoli caratteri o lettere. Le stop words tendono a rallentare la ricerca senza migliorare i risultati. Google indicherà quali parole sono state utilizzate per la ricerca sotto il campo di ricerca.
[8][![4] **[Interpretare la ricerca][8]** Google favorisce quei risultati che più si avvicinano ai termini ricercati prima degli altri. Google considera quanto si avvicinano i termini ricercati all'interno di una pagina. Perciò la ricerca [snake grass] ] trova pagine riguardanti una pianta con quel nome, mentre[snake in the grass] ] tenderà ad enfatizzare le pagine sulle persone furtive. Nonostante Google ignori le parole “in” e “the,” (queste sono[stop words][7]), Google da alta priorità alle pagine in cui “serpente” ed “erba” sono separate da una parola.
[9][![4] **[Interpretare la ricerca][9]** Google da priorità più alta alle pagine che hanno i termini nello stesso ordine della ricerca. Di conseguenza, dovreste mettere i termini di ricerca nello stesso ordine in cui vi aspettereste di trovarli nella pagina che state cercando. Una ricerca per [New York library] ] da priorità alle pagine sulle "New York's libraries". Mentre la ricerca [new library of York] ] da priorità alle pagine sulle "new libraries in York".
[10][![4] **[Interpretare la ricerca][10]** Google NON è case sensitive; assume che tutti i termini di ricerca siano minuscoli. Ignorando la distinzione fra maiuscole e minuscole si accrescono il numero di risultati che Google trova. Una ricerca per [Red Cross] ] trova le pagine per “Red Cross,” “red cross,” o “RED CROSS.”
[11][![4] **[Interpretare la ricerca][11]** Un termine con un apostrofo (apice singolo) non coincide con un termine senza apostrofo. Una ricerca con il termine "[we're]" restituisce risultati differenti da una ricerca con il termine “[were].” - [we're] ] coincide con “we're” ma non “were” - [were] ] coincide con “were” ma non "we're"
[12][![4] **[Interpretare la ricerca][12]** Poiché alcune persone scrivono parole suddivise con un trattino ed altre con uno spazio, Google ricerca le variazioni di ogni termine suddiviso. Quando Google incontra un trattino (–) in un termine di ricerca, es., [part-time] ], esso cerca per: - il termine con il trattino, es., part-time - il termine senza il trattino, es., parttime - il termine con il trattino sostituito da uno spazio, es., part time
[![13] **[Forgiare la richiesta usando caratteri speciali]** Una richiesta con termini fra apici trova pagine contenenti la frase esatta, nome proprio, o gruppo di parole in un ordine specifico. Per esempio, ["LarryPage"] ] trova le pagine contenenti la frase esatta “Larry Page.” Così questa ricerca troverà le pagine che menzionano il cofondatore di Google Larry Page, ma non le pagine che contengono “Larry has a home page” o “Congressional page Larry Smith.” La ricerca [LarryPage] ] (senza virgolette) troverà qualsiasi pagina contenete “Larry Page,” “Larry has a home page,” o “Congressional page Larry Smith.”
[14][![13] **[Forgiare la richiesta usando caratteri speciali][14]** Google cercherà le parole comuni incluse fra virgolette ([stop words][7]), che altrimenti ignorerà. - USA ["how to change oil"] ] - NON [how to change oil] ]
[15][![13][![13] **[Forgiare la richiesta usando caratteri speciali][15]** Alcuni insegnanti usano frasi quotate per trovare il plagio. Essi copiano un po di frasi specifiche o uniche nel campo di ricerca di Google, ponendole fra apici, e vedono se qualche risultato è troppo somigliante a quello del lavoro originale dello studente supposto originale. Trovate modi per cercare e riconoscere il plagio. - ["ways to detect plagiarism"] ] - ["how to detect plagiarism"] ]
[16][![13] **[Forgiare la richiesta usando caratteri speciali][16]** Per forzare Google a cercare un particolare termine, mettete un segno + davanti alla parola nella ricerca. Si noti che non va posto uno spazio fra il + e la parola, es. [+The Beatles] ], non [+ The Beatles][+The Beatles] ]. L'operatore + è usato tipicamente davanti alle stop words che Google potrebbe altrimenti ignorare o quando volete che Google restituisca solo quelle pagine che coincidono solo con il termine ricercato. Comunque, l'operatore +può essere usato su qualsiasi termine.
[17][![13] **[Forgiare la richiesta usando caratteri speciali][17]** Disabilitare lo[stemming automatico][6], es., cercare pagine che coincidano con le varianti del termine(i) di ricerca, precedendo ciascun termine con l'operatore +. Ad esempio, se si vuole vedere solo le pagine che menzionano un libri favoriti, precedere la parola “libro” con un segno +, [favorite +book] ].
[18][![13] **[Forgiare la richiesta usando caratteri speciali][18]** Per trovare pagine senza un termine particolare, mettete un segno - davanti alla parola nella richiesta. Il segno - indica che volete sottrarre o escludere pagine che contengono un termine specifico. Non mettete uno spazio fra il segno - e la parola, es. [dolphins–football] ] non[dolphins–football] ].
[19][![13] **[Forgiare la richiesta usando caratteri speciali][19]** Trovate sinonimi precedendo il termine con il segno \~, che è conosciuto come tilde od operatore di sinonimo. L'operatore tilde (\~) prende la parola immediatamente vicina e ricerca sia essa che i suoi sinonimi. Esso ricerca inoltre i termini con finali alternativi. L'operatore tilde funziona al meglio quando applicato a termini generali con molti sinonimi. Come gli operatori`+` e`–`, ponete la \~(tilde) a fianco della parola, senza spazi fra la \~e la parola ad essa associata, es., [\~lightweightlaptop] ] non [\~lightweightlaptop] ].
[20][![13] **[Forgiare la richiesta usando caratteri speciali][20]** Specificare sinonimi o forme alternative con un OR maiuscolo o |(pipe barra verticale). L'operatore OR, che potreste voler abbreviare con una ||(pipe), si applica a quei termini di ricerca immediatamente adiacenti ad esso. Trova pagine che includono sia “Tahiti” che “Hawaii” o entrambe i termini, ma non pagine che non contengono “Tahiti” o “Hawaii.” usando [TahitiORHawaii] ] o [Tahiti|Hawaii] ]. > **Note:** Se scrivete OR a caratteri minuscoli oppure “o” o “r” > minuscoli, Google interpreterà la parola come un termine di ricerca > invece che come un operatore.
[21][![13] **[Forgiare la richiesta usando caratteri speciali][21]** Specificare che i risultati contengano un range di numeri specificandone due, separati da due punti, senza spazi. Per esempio, specificate che state cercando una bici recumbent con un prezzo fra i \$250 ed i \$1000 usando [recumbent bicycle \$250..\$1000] ].
[![22] **[Pagina di ricerca avanzata di Google]** Quando non trovate quello che state cercando, considerate di specificare più precisamente quello che volete usando la pagina di ricerca avanzata di Google. Non lasciatevi mettere in ansia dal nome “Ricerca Avanzata”; è facile da usare, e vi permette di selezionare o escludere pagine con più precisione di quanto sia possibile con il campo di ricerca normale di Google. Cliccate sul link di [Ricerca Avanzata], che è posizionato al lato del campo di ricerca di Google o visitate[www.google.com/advanced\_search][Ricerca Avanzata] e riempite i campi. I campi della ricerca avanzata saranno automaticamente riempiti con i termini utilizzati nella ricerca precedente -- se avete inviato una richiesta prima di cliccare sul link di ricerca avanzata. Riempire la porzione superiore dei campi di Ricerca Avanzata è un modo facile di scrivere richieste precise senza avere la necessità di utilizzare le notazioni`""`,`+`,`–`,`OR` discusse in [Crafting Your Query] e pagine successive.
[![23] **[Definizioni di dizionario]** Volete una definizione per un termine di ricerca? E' ad un solo click da voi. Google ricerca definizioni da dizionario per i termini della ricerca. Se trova una qualunque definizione, mostra queste parole come link sottolineati o include il link di definizione nella sezione della[barra delle statistiche] della pagina dei risultati (posizionata sotto il campo di ricerca che mostra la vostra richiesta). Cliccate sui termini sottolineati o il link di definizione nella barra delle statistiche per collegarvi alle rispettive definizioni da dizionario, che possono anche includere informazioni sulla pronunzia, parti di parlato, etimologia, ed uso.
[![24] **[Pagine nella cache]** Praticamente ogni risultato di ricerca include un link di *Cache*. Cliccando su quel link sarete portati alla versione cache di Google di quella pagina web, invece della versione attuale della pagina. Questo è utile se la pagina originale non è disponibile per: - Congestione di Internet - Un sito web spento, sovraccarioco o semplicemente lento - Il proprietario ha recentemente rimosso la pagina dal Web
[![icon showing a scale (balance)] **[Valutare ciò che si trova][![icon showing a scale (balance)]** Molte persone pubblicano pagine per farvi comprare qualcosa o accettare un punto di vista. Google non fa alcuno sforzo per scoprire o eliminare materiale inaffidabile o erroneo (eccettuato il nuovo strumento [Google personal block list] n.d.t.). Sta a voi coltivare l'abitudine del sano scetticismo. Comunque, la pagina di Google del sistema di web-page-ranking,[PageRank], tende a dare priorità alle informazioni più rispettabili e fidate. I link dei siti più rispettati verso altri siti ben rispettati. Questo linking aumenta il PageRank dei siti di alta qualità. Di conseguenza, le pagine più accurate sono tipicamente elencate prima di quelle che contengono materiale erroneo ed inaffidabile. Nonostante tutto, valutate attentamente ciò che trovate sul web poiché chiunque può creare pagine, scambiare idee, copiare, falsificare, o omettere informazioni intenzionalmente o accidentalmente.
[![25] **[Rendere Google più semplice con i Google Tools]** Potete usare Google anche se la pagina `www.google.com` non è caricata nel navigatore a patto di essere collegati ad internet utilizzando uno o più dei seguenti strumenti e caratteristiche. - [Google Toolbar, Googlebar, o il navigatore di Apple Safari] - [Deskbar] - [Browser Buttons] - [Impostando Google come home page] - [Impostando Google come motore di ricerca predefinito]
[![26] **[Scorciatoie]** Google fornisce alcune scorciatoie per trovare le utilità più visitate ed informazioni, che potreste aver precedentemente trovato offline o su siti specializzati, inclusi i numeri telefonici ed indirizzi, mappe stradali, quotazioni di borsa, definizioni, condizioni di viaggio, mappe dei codici postali, informazioni sul tracciamento dei pacchi, informazioni sul tracciamento dei voli, informazioni sui veicoli, ricerche sui brevetti, codici UPC, ID d'equipaggiamento FCC, ed una calcolatrice.
[![27] **[La calcolatrice di Google]** Volete addizionare una serie di numeri, convertire da miglia a chilometri, o valutare altre espressioni matematiche? Invece di usare un pezzo di carta, la vostra calcolatrice, o un programma di matematica per computer, potete risolvere problemi matematici con la funzione integrata di calcolatrice di Google. Semplicemente immettete l'espressione che volete valutare nella campo di ricerca di Google e battete il tasto**INVIO** o cliccate sul bottone cerca.
[![28] **[Agenda telefonica di Google]** Usate Google se volete cercare un elenco telefonico per qualcuno che vive negli Stati United. Immettete semplicemente il nome della persona e la città, stato, o codice di avviamento postale, nel normale campo di ricerca. Quindi premete il tasto **INVIO** o cliccate sul bottone cerca.
[![29] **[Quotazioni di borsa]** Volete informazioni su un azione in vendita o fondo comune? Immettete uno o più NYSE, NASDAQ, AMEX, o simbolo di fondo comune e Google restituirà un link con informazioni sulla borsa o i fondi comuni, es., [yhoo] ]
[30][![23] **[Definizioni, aka Glossario Google][30]** Quando includete “definizione”, “what is”, o “what are” nella richiesta davanti ad una parola, frase, o acronimo, Google mostra una definizione da Glossario in cima ai risultati di ricerca. Il glossario di Google fornisce definizioni di parole, frasi, ed acronimi che Google trova sulle pagine web. Il Glossario è utile per trovare definizioni di termini che mancano in alcuni dizionari, es., parole in slang, termini tecnici, termini in dialetto ed altri termini specialistici.
[![31] **[Condizioni di viaggio]** Google fornisce una scorciatoia per sapere di ritardi e le condizioni del tempo di un aereoporto. Immettere semplicemente il nome in codice di tre lettere di un aereoporto degli USA seguito dalla parola "aereoporto" nel campo di ricerca di Google, es., [hnlairport] ].
[Pagine nella cache][![24] **[Pagine cache][Pagine nella cache]** Se Google restituisce un link ad una pagina che sembra avere poco a che fare con la vostra richiesta, o se non potete trovare l'informazione cercata sulla versione corrente della pagina, cliccate sul link della*Cache* per vedere la versione salvata da Google della pagina con i termini di ricerca evidenziata.

https://www.adamantio.net/wordpress/wp-content/uploads/2011/03/handpick.jpeg "handpick"

Google search box : https://www.adamantio.net/wordpress/wp-content/uploads/2011/03/handpick.jpeg
https://www.googleguide.com/select_terms.html#specific "2.Essere specifici"

Commenti !

blogroll

social