Fork me on GitHub

Scorciatoie: street maps

Volete trovare dov'è qualcosa o come arrivarci? Immettete semplicemente l'indirizzo in Google. Potete anche copiare ed incollare indirizzi, anche quelli che sono suddivisi su più righe, nel campo di ricerca di Google. Quando Google riscontra nella vostra richiesta una locazione, la pagina dei risultati conterrà una mappa.

La copertura di Google Maps del mondo è in espansione, ma non tutti i paesi sono disponibili. Se immettete una ricerca ed ottenete una mappa (come mostrato sotto), siete a posto. Altrimenti, provate un formato di ricerca diverso, dando più o meno informazioni, o controllare Dove funzionano le mappe di Google?

Le informazioni che dovreste immettere dipendono dal paese che state cercando. In generale, cominciate la vostra ricerca con il nome di un azienda od un indirizzo. Poi inserite il codice postale, o la città e lo stato/provincia. Spesso, l'indirizzo della strada e la città sono sufficienti.

Google search box

![Screen shot of the icon and links to map providers Google returns when it recognizes your query as a map request.]

Cliccate sullamappa od il link diBuckingham Palace Rd… per vedere una dettagliata, mappa scorrevole che mostra [ 76 Buckingham Palace Road London SW1 ].

![Detailed map Google returns after you click on small map on the results page.]

Per ottenere una mappa con le indicazioni stradali da un'altra locazione, cliccate sul link "indicazioni stradali"sulla destra della piccola mappa ed immettete il secondo indirizzo nel campo "A" sulla pagina che vi verrà mostrata.

![Detailed driving directions from Google.]

Come mostra l'esempio precedente, Google può trovare dove si trova qualcosa senza specificare un indirizzo. (Diamo come indirizzo di partenza “Waterloo Station London”.) Questo funziona anche per molte altre attività commerciali — specialmente se l'azienda è registrata nelGoogle Places.

Se Google trova più di un nome di attività o locazione coincidente alla tua richiesta, mostrerà una mappa e diversi link (attualmente) il quarto risultato sulla pagina dei risultati.

Google search box

![Google Results Page showing a map and ten business locations]

In molte zone, Google può mostrare non solo una mappa stradale. Sull'angolo in alto a destra della mappa dettagliata, cercate i bottoni che vi permettono di scegliere il tipo di visualizzazione. La vista Satellite mostra la zona così com'è (con notevole ingrandimento!) dallo spazio. Non tutte le zone sono disponibili al massimo ingrandimento, e le foto potrebbero non essere tutte aggiornate. Questa è la visuale di “airplane graveyard” a Tucson, Arizona.

[Google Map with satellite view

Per aprire quella mappa nel vostro navigatore, cliccate sulla schermata o sul link “airplane graveyard”. Provate i controlli di zoom e pan in alto a sinistra. Potrete anche spostare la mappa cliccando e trascinando il puntatore del mouse (tenendo premuto il bottone sinistro del mouse, quindi trascinando il mouse nella direzione deiderata).

Per maggiori informazioni su Google Maps, vedere la pagina di Aiuto a Google Maps.

Esercizi

Questi problemi vi daranno pratica nel cercare indirizzi ed avere indicazioni stradali. Per suggerimenti e risposte a specifici problemi, vedere la pagina delleSoluzioni.

  1. Ottenere una mappa che mostra la più curva sezione di Lombard Street a SanFrancisco, che è fra i civici 1000 e 1100 di Lombard Street.
  2. Ottenere una mappa che mostraristoranti Giapponesi a Topeka, Kansas immettendo [Japanese restaurant Topeka KS] nel campo di ricerca di Google Maps.
  3. Se il tuo paese è coperto da Google Maps, ottieni una mappa di dove vivi immettendo l'indirizzo in Google e cliccando sul link per ottenere una mappa. Altrimenti, seleziona la casa di un amico in un altro paese o un azienda in una grande città.
  4. Se il tuo paese è coperto da Google Maps, ottieni le indicazioni stradaliper casa tua o di un tuo amico o di un buon ristorante. Altrimenti, fa pratica ottenendo indicazioni stradali di un altro paese per un viaggio che un giorno vorresti fare.

[Screen shot of the icon and links to map providers Google returns when it recognizes your query as a map request.]: https://lh6.googleusercontent.com/-YzuJJ6Fif4M/TePP8AFOmBI/AAAAAAAAAbs/ApmJaki8Yd4/s400/maplinks.jpg [Detailed map Google returns after you click on small map on the results page.]: https://lh3.googleusercontent.com/-eogFXERg21o/TePP65RsT7I/AAAAAAAAAbo/lVBvz5SSLeE/s400/londonmap.jpg

Commenti !

blogroll

social