Fork me on GitHub

Scorciatoie: numeri telefonici ed indirizzi

(Questa caratteristica è valida solo per gli Stati Uniti. Sembrerebbe comunque che l'operatore phonebook: riportato più avanti sia stato rimosso dal motore di ricerca a causa dell'eccessivo numero di richieste di rimozione da parte degli utenti.)

Quando cercate il numero di telefono di una persona che vive negli Stati Uniti si cerca nelle pagine bianche o sulla rubrica telefonica. Gli elenchi telefonici stampati cominciano a scarseggiare, ma Google ha un alternativa: il servizio Residential PhoneBook. Immettete il nome di una persona, ed una città, stato, o codice di avviamento postale nel normale campo di ricerca. Potete anche inserire un numero di telefono per trovare il nome di una persona o un indirizzo. Quindi premete il tastoINVIO o cliccate il bottone Cerca.

Google search box

Sulla pagina dei risultati, i numeri sono elencati a fianco all'icona di un telefono:

![Screen shot of a link to a Google phonebook listing.]

Cliccando sul link “Phonebook results” appena sopra l'icona del telefono verrete rediretti sulla pagina Residential PhoneBook, dove potrete trovare più risultati:

![Screen shot of a Google PhoneBook listing.]

Alla fine dell'elenco PhoneBook c'è un link alla paginaGoogle Phonebook Name Removal form. Fate attenzione che, una volta rimosso il link dalla lista, non potrete più riaggiungerlo.

Il servizio di rubrica di Google riconosce gli input in vari formati.

Per trovare un **cittadino degli US**, immettete … Esempi
Nome, Cognome, città, stato [John Doe New York NY] ]
Nome, Cognome, stato [John Doe NY] ]
Nome,Cognome, prefisso telefonico [John Doe 212] ]
Nome, Cognome, codice postale [John Doe 10128] ]

Google adatta di volta in volta il suo algoritmo di ricerca, affinché anche altri metodi di ricerca possano funzionare. (Ad esempio, utilizzando la prima lettera come iniziale per avere tutte le persone che iniziano con quella lettera. Mentre questo articolo viene redatto, utilizzando un iniziale, si viene portati ad un risultato che riporta la sola iniziale, senza il nome.)

Google supporta la ricerca inversa. Potete immettere un numero di telefono con un prefisso per sapere a chi appartiene.

Fate attenzione alcuni indirizzi sono obsoleti.

Se Google non restituisce il link alla rubrica, provate ad utilizzare l'operatore di ricercaphonebook:.

Google search box

Cercate un indirizzo email? Nonostante possa sembrare un utilizzo utile per me e per voi, Google non offre un servizio di ricerca email, poiché gli spammers potrebbero utilizzarlo per inviarti spam email.

Quando ricercate un elenco di numeri di aziende degli US, i nome e la località o il numero di telefono, Google restituirà una mappa - ed un sito web, se Google l'ha trovato. Potrete saperne di più con la prossima sezione,Street Maps.

Esercizi

Questo problema vi darà pratica nel ricercare numeri telefonici ed indirizzi. Per suggerimenti e soluzioni a determinati problemi, guardate la pagina delleSoluzioni.

  1. Cercate amici o parenti in vari modi: inserendo nome e stato, un numero di telefono, e così via. Notate chi aha lo stesso nome ma non è la persona che state cercando.
  2. Controllate se Google il vostro numero ed indirizzo. Se volete rimuoverlo dall'elenco di Google PhoneBook, completate il form di rimozione.

Commenti !

blogroll

social