Fork me on GitHub

Scorciatoie: Condizioni di viaggio

(Caratteristica non verificata per l'Europa, vedi nota più in basso, n.d.t.)Google fornisce una scorciatoia per sapere dei ritardi e delle condizioni meteo presso gli aereoporti degli Stati Uniti. Inseriti il codice di tre lettere dell'aereoporto seguito dalla parola “airport” nel campo di ricerca di Google.

Nota: Questa caratteristica potrebbe non funzionare da uno dei siti Google non-US, es., google.it, google.de, google.com.co, google.ca o per qualsiasi linguaggio il lingua straniera, es., Swahili o Slavo.

Per esempio, per sapere le condizioni presso l'aereoporto Honolulu International. Se non sapete il codice dell'aereoporto, cercatelo su Google. Se la vostra città ha più di un aereoporto principale, includete nella ricerca il nome dell'aereoporo oltre al nome della cità.

Google search box

Non avete bisogno di cliccare sul primo risultato per vedere che il codice dell'aereoporto di Honolulu è HNL, perché apparirà nella prima riga del risultato della ricerca.

![Screen shot of showing how to look up an airport code]

E' meglio non credere a questa informazione comunque, a meno che non siate sicuri che sia la risposta che cercate. Per esempio, il primo risultato per New York City potrebbe essere JFK, ma ci sono diversi aereoporti a New York. Per controllare più da vicino — o se trovate lo snippet di Google difficile da interpretare — cliccate semplicemente sul titolo di uno degli snippet. Vediamo il codice dell'aereoporto di Honolulu da World-Airport-Codes.com.

![Screen shot of Honolulu airport information]

Ora possiamo chiedere le informazioni di trafficoper l'aereoporto Internazionale di Honolulu.

Google search box

Screen shot of showing how to look up an airport code

Cliccate sul link “Visualizza condizioni” per vedere le informazioni di stato dell'aereoporto FAA.

![Screen shot of airport status information]

Esercizi

Questi problemi vi faranno fare pratica nel trovare le condizioni sul traffico. Per suggerimenti e risposte a determinati problemi, vedere la pagina delle Soluzioni.

  1. Trovate le condizioni di viaggio per l'aereoporto Internazionale di Los Angeles.
  2. Trovate le condizioni di viaggio per l'aereoportoKennedy a New York City.

Commenti !

blogroll

social