Fork me on GitHub

Parco giochi della tecnologia: Google Labs

La missione di Google è “organizzare il mondo delle informazioni e renderlo universalmente accessibile ed utile.” A questo fine, Google mostra alcuni prototipi e prodotti in sviluppo nel Google Labs, il sito web del gruppo di ricerca di Google.

Visitate la pagina del Google Labs sulabs.google.com.

!

Nota: Google Labs aggiorna il suo sito periodicamente. Quindi potreste trovare prototipi e demo diversi da quelli mostrati qui.

Nelle partiInput di ricerca eComprendere i risultati, citiamo i laureati di Google Labs, servizi e strumenti che sono stati rifiniti e resi disponibili mediante la home page di Google.

  • O
  • ![O]1
  • ![O]2

Google probabilmente perfezionerà alcune di queste demo e le renderà disponibili sulla home page. Se volete diventare parte del processo di sviluppo di Google, provate questi prototipi e fornite suggerimenti agli ingegneri che li hanno sviluppati.

In questa pagina finale dei Servizi, descriveremo un prototipo di strumento di ricerca di Google Labs:

Google Sets

Google Sets - labs.google.com/sets - crea automaticamente gruppi di cose a partire da alcuni esempi.

Immettete qualche oggetto da un gruppo di cose. Quindi premete il bottone Large Seto il bottone Small Sete Google Sets proverà a predire altre cose simili nel gruppo. Ad esempio, se immetteteGolden Gate Bridge, Palace of Fine Arts, and Coit Tower, Google Sets suggerirà altri luoghi che vale la pena visitare in San Francisco.

![Enter a few items from a set of things in Google sets.]
![Enter a few items from a set of things in Google sets.][3]

Usate Google sets per suggerire: persone che condividono interessi con voi, luoghi da visitare, libri da leggere, film da vedere, sinonimi, cibi che potrebbero piacervi, negozi dove avete acquistato cose particolari, etc.

Esercizi

Questi problemi vi faranno fare pratica ad utilizzare i prototipi ed i demo del Google Labs.

  1. VisitateGoogle Labs. Provate due dei prototipi e demo che sono elencati sul sito.
  2. Ottenete suggerimenti per libri immettendo alcuni frai vostri autori preferiti o titoli e chiedete a Google Sets predire altri membri del gruppo.
  3. Immettete alcuni dei vostri film preferiti e vedete se Google Sets vi suggerisce altri film che non avete visto o altri dei vostri film preferiti.
https://lh4.googleusercontent.com/_6T8UHOWMUoU/TY-O3vXGXHI/AAAAAAAAAQ4/BtBMLsHfyaI/s400/glabs.jpg "Google Labs"

Commenti !

blogroll

social