Fork me on GitHub

Google Accounts

![A screen shot of the Google Accounts sign-in page]

Un account Google è gratuito. Il modo più semplice di ottenerlo è visitarlo . Li ti verranno richieste informazioni tipo il tuo indirizzo email ed una password.

Nota: Se pensate di voler ottenere un accountGmail, e volete utilizzare il vostro indirizzo Gmail come indirizzo email principale, dovrete iscrivervi prima a Gmail. Quindi il vostro indirizzo Gmail potrà divenire automaticamente il vostro indirizzo email per il vostro account Google. Infatti, iscriversi per Gmail vi da automaticamente un account Google.

Una volta ottenuto un account Google, potete dire a Google chi siete accedendo all'account. Troverete un link “Accedi” sull'angolo superiore destro dello schermo di molte schermate Google. Potete anche accedere dalla home page di servizi tipo Gmail e Groups, oltre che dalla pagina Accounts mostrata qui sopra.

Una volta conseguito un account Google, potrete semplicemente continuare a fare ciò che stavate facendo. Potrete anche chiudere il vostro navigatore. Se avrete attivato l'impostazione “Ricordami su questo computer” (come l'esempio suindicato), Google imposterà un cookie nel vostro browser affinché, la prossima volta che aprirete il navigatore ed andate su una pagina Google, il server di Google vi farà accedere in automatico.

Commenti !

blogroll

social