Fork me on GitHub

Collegamenti ai risultati di ricerca

Se conoscete l'HTML, è relativamente semplice creare link ai risultati di ricerca di Google. E' elencato per ciascun link negli esempi sottostanti il codice che lo produce.

Vedere i risultati di ricerca nella stessa finestra del navigatore

Guida google creazione link ]

è generato da

[ \<a href=”https://www.google.it/search?q=Guida+google+creazione+link”>Guida google creazione link\</a> ]

Mostrare i risultati della ricerca in una nuova finestra

Apre una nuova finestra contenente i risultati di ricerca per la richiesta

Guida google creazione link ]

aggiungendotarget="_blank":

[ \<a target=”_blank” href=”https://www.google.it/search?q=Guida+google+creazione+link”>Guida google creazione link\</a> ]

La ricerca deve essere valida

L'URL - che è il testo mostrato in Italico qui:href="https://URL-VA-QUI” - deve essere valido. Ad esempio:

  • L'URL non dovrà contenere alcuno spazio. Ussare un segno (+) al posto di ciascuno spazio.
  • Certi caratteri non possono essere usati letteralmente; devono essere convertiti in una forma tipo%nn.

Per esempio, la richiesta [ “una canzone per te” ] dovrà essere encodata in un URL come https://www.google.it/search?q=%22una+canzone+per+te%22, dove ciscuna virgoletta (") è sostituita dal%22.

Il modo più semplice per trovare il modo corretto di encodare è di scrivere la vostra richiesta nel campo di ricerca di google. Quindi eseguire la ricerca ed osservare l'URL risultante nella barra degli indirizzi del vostro navigatore web (che è di solito nella barra degli strumenti in cima alla finestra). Copiate ed incollate le parti che vi servono dell'URL nel vostro codice HTML.

AdSense per la ricerca

ConAdSense per la ricerca, potete facilmente creare un flusso di profitti mentre fornite un campo di ricerca di Google come la seguente.

[ad#GGuide Search Engine]

Riempite il campo di ricerca con una richiesta specificando un valore all'attributo “value”, che AdSense per la ricerca inizializza ad una stringa priva di valore ("").

Nota: Se riempite il campo di ricerca con una richiesta, Google potrebbe non condividere con voi gli entroiti.

AdSense per la ricerca + ricerca sul sito

AdSense per la ricerca + la ricerca sul sito permette agli utenti di ricercare nel web o specifico(i) sito(i) a vostra scelta.

[ad#GGuide Search Engine + WebSearch]

Nota: AdSense per la ricerca centra il campo di ricerca al centro della pagina mentre AdSense per la ricerca + ricerca sul sito no. Naturalmente, potete modificare il codice di AdSense per posizionare il campo di ricerca ovunque vogliate sulla pagina.

Esercizi

Questi problemi sono volti a farvi conseguire pratica nella creazione di links ai risultati di ricerca di Google.

  1. Su una delle vostre pagine web, create un link ai risultati di una ricerca Google.
  2. Su una delle vostre pagine web, create un link che si apre su una nuova paginae mostra i risultati di ricerca di Google.
  3. Usate AdSense per la ricerca per creare un campo di ricerca Google su una pagina del vostro sito. Prima avete bisogno di sottoscrivere unaccount AdSense.
  4. Su una delle vostre pagine, usando AdSense per la ricerca + ricerca sul sito, create un campo di ricerca Google con un bottone di tipo radio per cercare sul vostro sito. Sottoscrivete un[account AdSense] prima di svolgere questo problema.

Commenti !

blogroll

social