Fork me on GitHub

Lightnzip compression utility for Palm OS

LightNzip 2.1 è ormai alla nostra portata, ed è acquistabile dai soliti PalmGear o Handandgo.
Come conferma il nome (zip) è un software di compressione dati, light perchè gestisce gli archivi alla velocità della luce (almeno sul tungsten C). Molte volte siamo costretti a scegliere con cura cosa mettere sulla nostra memory card a causa della mancanza di spazio, con un software come lightnzip si potranno portare molti più files, poichè saranno compressi.
Ecco una lista delle nuove caratteristiche:
supporto per avanzato per i seguenti nuovi palmari:

  • Palm Tungsten T2, T3, E, Zire21
  • Sony UX50
  • Tapwave Zodiac
  • Compatibilità avanzata con Winzip. Si può comprimere più files in un singolo file zip su una memory card. Si possono includere files già zippati nello stesso archivio. I files zippati sono compatibili con le applicazioni desktop come winzip and winRAR. Ovviamente è richiesta una memory card esterna.
  • E' stato implementata la capacità dell'apertura dei files zip. Ora si può lanciare ogni applicazione compressa senza decomprimere l'intero archivio.
    Basta aprire il file zip e doppio tappare sul file da lanciare.
    Nota: per questa funzione hai bisogno che l'applicazione supporti l'exchange manager.
    Attualmente il memopad puo aprire in automatico file di testo, text files, on the Z71 and T3, l'applicazione Photo puì ricevere jpg files e mostrarli semplicemente doppiotappando su di essi in lightnzip.
    Preziosa caratteristica è anche quella di gestire i files zip allegati alle e-mail, che vengono automaticamente riconosciuti, copiati sula card e aperti.

Cosa posso dire, vale il suo prezzo! E che la casa produttrice vi invierà costantemente gli aggiornamenti via e-mail non lo vogliamo considerare ? (ne ho ricevuti 5 in 6 mesi). Cosa volte di più?

Commenti !

blogroll

social